CHI SIAMO

Alha Academy è un centro di formazione professionale multi settoriale, specializzato in formazione per i lavoratori.
Forniamo corsi certificati negli ambiti Air Cargo, Logistica, Dangerous Goods, Safety / Salute e Sicurezza sul Lavoro, Aviation Security, Gestione Emergenze, Operazioni Aeroportuali, Radioprotezione, GDPR e molto altro.

Area Trasversale - Alha Academy
Altre aree - Alha Academy

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA È IN CONTINUA ESPANSIONE

Formazione certificata per tutti i settori
 Alha Academy offre percorsi formativi intersettoriali rivolti a tutte le aziende, come per esempio i corsi di aerea Safety/Salute e sicurezza sul lavoro (TU 81/08), Anti incendio, Primo Soccorso, Prevenzione COVID-19, GDPR / trattamento dati, HACCP.

Un centro di eccellenza per i professionisti della logistica

L’offerta formativa specialistica di Alha Academy è rivolta in maniera specifica a tutte le aziende che operano nei settori della logistica, dei servizi aeroportuali e dei trasporti e comprende, tra gli altri, anche corsi DGRSecurity ENAC e corsi specialistici per operatori aeroportuali e di magazzino.

 

In aula o a distanza

I corsi di Alha Academy sono disponibili in formato E-Learning, in Formazione a Distanza, o In Aula.

Corsi in Aula - Alha Academy

Sessioni programmate nelle aule di Alha Academy 

a Prato, Fiumicino e Malpensa

Learning - Alha Academy

Formazione a distanza in 

e-learning e distance learning

Azienda - Alha Academy

Corsi dedicati presso le aziende in tutta Italia

Alha Academy sarà la prima scuola DGR certificata IATA CBTA in Italia

 

Alha Academy riceverà da IATA entro la prima metà del mese di agosto 2022 la certificazione di IATA CBTA Provider. Con questo importante accreditamento, Alha Academy sarà la prima scuola certificata CBTA in Italia e tra le poche a livello mondiale ad aver già completato la transizione ai nuovi standard per la formazione DGR.

Il programma IATA CBTA (Competence Based Training and Assessment Centers) è il nuovo programma globale di accreditamento per la formazione in materia di Dangerous Goods, conforme ai nuovi requirements internazionali che dovranno essere rispettati a partire dal 1 gennaio 2023. 

Le disposizioni in materia di formazione DGR, infatti, sono state modificate secondo un’impostazione completamente rinnovata rispetto al passato: la 62a edizione della IATA Dangerous Goods Regulations (DGR) – Appendice H – include nuove disposizioni di formazione sulla formazione e valutazione basate sulle competenze (CBTA), come concordato dall’International Civil Aviation Authority (ICAO) Dangerous Goods Panel in DGP/27 ( settembre 2019).

Le precedenti disposizioni dettate dalla 61a edizione potranno continuare ad essere utilizzate solo fino al 31 dicembre 2022, data di termine del periodo di transizione verso il nuovo standard.

Sotto la guida di due senior DG Specialists di grande esperienza, Davide Campagna e Andrea Barberi, Alha Academy ha completamente ridefinito i programmi di tutti i corsi DGR in funzione dei requirements del nuovo standard ed in compliance con il programma CBTA IATA.

I nuovi corsi DGR di Alha Academy rispondono all’approccio Competency-Based definito dallo standard CBTA: i nuovi programmi di formazione sono erogati  sulla base del profilo di competenza di ciascun gruppo di lavoratori. Questo approccio garantisce un’ottimizzazione delle risorse e permette di erogare una formazione efficace e di alta qualità, in modo  molto più efficiente rispetto al passato. 

Scopri come ottenere un finanziamento per i tuo corsi

Parla con noi

Chiama il nostro ufficio planning

+39 0574517484

Invia la tua richiesta via e-mail

Contattaci con Whatsapp

Avvia un Hangout con un nostro operatore

Contattaci via Skype

+393351825751
Torna su