Agosto 2022

Alha Academy è la prima scuola DGR certificata IATA CBTA in Italia

 

Alha Academy ha ottenuto nel mese di agosto 2022 la certificazione di IATA CBTA Provider. Con questo importante accreditamento, Alha Academy è la prima scuola certificata CBTA in Italia e tra le poche a livello mondiale ad aver già completato la transizione ai nuovi standard per la formazione DGR.

Sotto la guida di due senior DG Specialists di grande esperienza, Davide Campagna e Andrea Barberi, Alha Academy ha completamente ridefinito i programmi di tutti i corsi DGR in funzione dei requirements del nuovo standard ed in compliance con il programma CBTA IATA.

I nuovi corsi DGR di Alha Academy rispondono all’approccio Competency-Based definito dallo standard CBTA: i nuovi programmi di formazione sono erogati  sulla base del profilo di competenza di ciascun gruppo di lavoratori. Questo approccio garantisce un’ottimizzazione delle risorse e permette di erogare una formazione efficace e di alta qualità, in modo  molto più efficiente rispetto al passato.

Maggio 2022

NUOVO Corso di Radioprotezione E-LEARNING 


Per la prima volta in formato E-LEARNING, è ora disponibile il corso di Radioprotezione per 
personale aeroportualeagenti di rampastaff di agenti regolamentatioperatori air cargoaddetti ai controlli su merci e bagaglioperatori logistici.

La formazione obbligatoria in materia di radioprotezione è  disciplinata dalle prescrizioni degli artt. 110 e 111 del D.Lgs. 101/2020 e degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni.

Il corso, a cura di Ing. STEFANO GIUNTI, Esperto di radioprotezione di Grado III, fornisce le informazioni fondamentali sulle modalità di induzione del danno da radiazioni, dà informazioni utili a dimensionare correttamente il rischio professionale legato alla potenziale esposizione alle radiazioni ionizzanti e illustra gli effetti biologici legati all’esposizione alle radiazioni ionizzanti e indicare i corretti comportamenti da tenere al fine di limitare il rischio di esposizione nell’ambito delle proprie mansioni lavorative.

Al completamento del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione personale.

Torna su